Spedizione GRATIS per acquisti da 69€
La Storia
Passione e qualità tramandate da generazioni
Il Caseificio Collebianco nasce dall’esperienza e dall’amore per la Mozzarella di Bufala della famiglia Ambrosca. Dal 1925, tre generazioni si sono dedicate con passione a preservare la genuinità e l’autentico sapore della Mozzarella di Bufala Campana. La storia ha inizio a Cancello ed Arnone, nella provincia di Caserta, culla della Mozzarella di Bufala, dove Domenico Ambrosca, dopo anni di esperienza nel settore caseario, decide nel 1930 di trasferirsi nella Piana del Sele. A Battipaglia, in una zona ancora poco sviluppata per quest’attività, Domenico collabora con diverse piccole aziende, gettando le basi per una nuova tradizione di famiglia.
Nel 1943, il figlio Gaetano, ispirato dalla dedizione del padre, inizia a lavorare nel mondo caseario. Nel 1969, insieme a tre colleghi, fonda il primo caseificio di proprietà. Dopo qualche anno, Gaetano prosegue autonomamente, continuando a trasmettere ai suoi figli — Domenico, Mario e Aldo — i segreti di quest’arte antica. Finalmente, nel 1986, la famiglia Ambrosca realizza il proprio sogno fondando insieme il Caseificio Collebianco, simbolo di qualità e tradizione.
Il Caseificio
Lavora con noi
Siamo un’azienda in crescita, orientata allo sviluppo delle risorse umane e alla valorizzazione professionale e personale dei nostri collaboratori. Crediamo nel potenziale delle persone e investiamo nel loro sviluppo continuo. Se sei appassionato del settore caseario e desideri mettere in gioco le tue competenze in un ambiente dinamico e stimolante, inviaci il tuo curriculum. Siamo sempre alla ricerca di persone motivate, pronte a contribuire alla nostra missione di qualità e tradizione.
Inviaci il tuo CV al seguente indirizzo email: info@collebianco.it