CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita di servizi tramite il sito quando Colle Bianco s.n.c.opera come venditore (“Condizioni Generali di Vendita”).

  1. Oggetto della vendita a mezzo del sito Internet
    I servizi offerti in vendita da Colle Bianco s.n.c.tramite il proprio sito www.collebianco.it (di seguito per brevità: Sito) sono costituiti da specifiche offerte di corsi di formazione, seminari e convegni, attività di consulenza e altro (di seguito per brevità: offerta). In ciascuna offerta presente sul Sito sono precisate le condizioni particolari di contratto applicabili alla singola offerta. Ciascuna offerta può essere caratterizzata da una durata predeterminata, nonché da caratteristiche tecniche, e prezzi applicati alla singola offerta, valevoli solo ed esclusivamente per il periodo di tempo indicato nella stessa.A tutte le offerte si applicano altre sì, in aggiunta alle condizioni particolari, le presenti condizioni generali. Pertanto a tutti i contratti stipulati tra le parti attraverso il sito Internet www.collebianco.it  si applicano le presenti condizioni generali, oltre alle condizioni particolari di contratto incluse e visionabili nelle singole offerte stesse.
  2. Ambito di applicazione
    Le seguenti condizioni si applicano a tutti i contratti perfezionati tra Colle Bianco s.n.c.a mezzo del proprio sito www.collebianco.it. La normativa di riferimento per l’interpretazione delle presenti condizioni, dei contratti in base ad esse stipulati, e per qualsiasi controversia dovesse insorgere in merito, è la normativa italiana, con applicazione della Giurisdizione italiana. Colle Bianco s.n.c.non si assume alcuna responsabilità in ordine alla vendita di servizi da parte di soggetti diversi da Colle Bianco s.n.c.che siano presenti sul Sito www.collebianco.it tramite link, banner od altri collegamenti. Colle Bianco s.n.c.non è responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o violazioni di legge da parte degli stessi.
  3. Registrazione al sito, privacy e definizione di Consumatore
    Per poter procedere all’acquisto on line, l’acquirente deve registrarsi compilando l’apposito “form” disponibile sul Sito e fornire i propri dati personali, comprensivi di codice fiscale e/o partita i.v.a., dichiarando la veridicità degli stessi. Questi dati saranno trattati nel rispetto di quanto previsto dalla normativa sulla privacy, visionabile sul sito. Colle Bianco s.n.c.non accetterà alcun ordine proveniente da soggetti che non abbiano fornito i propri dati, completi e veritieri. Colle Bianco s.n.c. vende i servizi offerti nel Sito sia a soggetti qualificabili come Consumatori ai sensi dal Codice del Consumo (e cioè soggetti che non utilizzino i servizi acquistati da Colle Bianco s.n.c. nell’ambito della propria attività lavorativa, commerciale o professionale) sia a soggetti non qualificabili come Consumatori, ma che comunque non facciano commercio dei servizi acquistati tramite il Sito. Colle Bianco s.n.c. vieta pertanto espressamente l’acquisto dei servizi contenuti nel Sito al fine di rivendita degli stessi al pubblico o a terzi, all’interno di un’attività commerciale o meno. In tal senso Colle Bianco s.n.c.si riserva la facoltà di non evadere ordini ritenuti anomali, a proprio insindacabile giudizio. Agli effetti delle presenti condizioni generali di vendita, ed ai sensi del d.lgs.206/2005, non è considerato Consumatore colui che si registri nella categoria Aziende, enti, professionisti titolari di partita iva, inserendo contestualmente la propria partita I.v.a.
  4. Modifiche unilaterali.
    Colle Bianco s.n.c. potrà modificare, senza alcun preavviso, le condizioni generali e particolari di vendita. Tali modifiche avranno efficacia dal giorno della loro pubblicazione sul Sito. Agli ordini di acquisto inoltrati al Sito prima della pubblicazione delle modifiche sopracitate verranno applicate le condizioni generali vigenti al momento della conclusione del contratto di vendita. Colle Bianco s.n.c.si riserva la facoltà di modificare, sospendere o cessare le vendite a mezzo del Sito, in qualsiasi momento, e declina ogni responsabilità, a qualsiasi titolo, per le modifiche, la sospensione o la cessazione.
  5. Richiesta delle prestazioni
    L’acquirente deve manifestare a Colle Bianco s.n.c. la propria volontà d’acquisto delle offerte attraverso una richiesta effettuata direttamente sul Sito, ove potrà visualizzare e conoscere le offerte proposte da Colle Bianco s.n.c., la durata delle stesse, incluse le caratteristiche essenziali del servizio ed il prezzo. In caso di ordini multipli, si intenderanno stipulati tanti contratti quanti sono le offerte acquistate. L’ordine effettuato dall’acquirente attraverso le procedure del sito integra una proposta contrattuale e costituisce specifica accettazione delle presenti condizioni generali, nonché delle condizioni particolari applicate alla singola offerta , che verranno dunque applicate al rapporto contrattuale instaurato tra le parti.
    Colle Bianco s.n.c. ha facoltà o meno di accettare, a proprio insindacabile giudizio, gli ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, l’acquirente possa avanzare diritti o pretese nei confronti di Colle Bianco s.n.c.ad alcun titolo. Il contratto si intenderà concluso, ed il relativo ordine evaso o in fase d’evasione, nel momento in cui Colle Bianco s.n.c. abbia la certezza a proprio insindacabile giudizio di poter dare corso all’ordine, anche a seguito di accordi specifici convenuti con il cliente.
  6. Validità delle offerte
    Le offerte presenti sul sito possono riportare il periodo di validità delle stesse. In tali casi una volta trascorso detto periodo, l’offerta non sarà più acquistabile, né Colle Bianco s.n.c. sarà tenuta a riproporla.
  7. Conferma d’ordine
    Le prestazioni previste nell’offerta, ed acquistate dal Cliente, saranno eseguite solamente dopo il contatto tra Colle Bianco s.n.c. ed il cliente con la successiva accettazione per iscritto da parte di Colle Bianco s.n.c.; in detta accettazione verranno comunicati all’acquirente gli estremi relativi all’ordine ed un riepilogo del contenuto delle informazioni relative all’acquisto. In caso di mancata accettazione dell’incarico da parte di Colle Bianco s.n.c. quanto eventualmente già versato dall’acquirente verrà rimborsato.
  8. Fatturazione La fattura sarà emessa entro la fine del mese di perfezionamento dell’acquisto on line.
  9. Diritto di Recesso Il diritto di recesso è specificato al link www.collebianco.it/diritto-di-recesso
  10. Foro competente
    Per ogni controversia che dovesse sorgere tra le parti in dipendenza della vendita di servizi collegati al contratto, sarà competente unicamente il Foro di Salerno, con esclusione di tutti gli altri fori facoltativi, di cui agli artt.19 e 20 c.p.c..
  11. Riservatezza ed informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003:
    Tutte le informazioni sulle attività del cliente che saranno comunicati al personale, collaboratori e consulenti di Colle Bianco s.n.c.per la realizzazione dell’incarico/servizio, saranno considerati confidenziali ed utilizzabili nei limiti e per gli scopi dell’incarico. I dati comuni (ragione sociale, indirizzo, P.iva), necessari per l’esecuzione degli obblighi derivanti dal contratto, potranno essere comunicati a professionisti contabili ed istituti bancari. Tali dati potranno essere trattati sia in modo manuale sia informatico e saranno conservati da Colle Bianco s.n.c.
  12. Diritti di Proprietà Intellettuale
    L’Utente dichiara e riconosce che tutti i marchi, disegni, modelli, segni distintivi, opere dell’ingegno, software e banche dati, ovvero ogni altro diritto di proprietà intellettuale ed industriale accessibile dal e/o riprodotto sul Sito in ogni modo e/o forma, ivi incluso il marchio Colle Bianco, sono di esclusiva titolarità di Colle Bianco s.n.c.. Colle Bianco s.n.c. non risponde, tuttavia, dei diritti di proprietà intellettuale relativi a servizi in vendita, i cui titolari siano ivi espressamente indicati. Qualsiasi utilizzazione dei Diritti di Proprietà Intellettuale in qualsiasi modo e/o forma, in tutto e/o in parte è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di Colle Bianco s.n.c. o dei suoi licenziatari. La riproduzione dei contenuti del Sito e dei servizi in esso offerti è vietata.
  13. Clausole vessatorie
    Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 c.c. l’acquirente dichiara di aver preso visione, compreso, e di accettare specificamente le seguenti clausole: 4. Modifiche unilaterali; 6. Validità offerte; 9. Diritto di Recesso; 10. Foro Competente.

Prima di procedere agli acquisti è opportuno leggere attentamente le condizioni di vendita. Il negozio on line è di proprietà esclusiva della società Colle Bianco snc con sede in Bellizzi (SA) alla via Roma 6, P.Iva 02222230654, tel. 0828 53877. Tutti i prezzi al pubblico sono inclusi di Iva, non includono eventuali tasse. Tutti i prodotti presenti nel ns. negozio sono realmente disponibili presso la ns. sede. Al prezzo del prodotto deve essere aggiunto il costo di spedizione. Il peso indicato nelle descrizioni dei prodotti si riferisce al peso della mozzarella, escludendo quindi il peso del liquido di governo. Il peso complessivo dell’imballaggio indicato nelle spese di spedizione si riferisce al peso lordo. La ricezione da parte di Colle Bianco snc dell’ordine, trasmesso dal cliente tramite e-mail, determina la conclusione del contratto. Con la conclusione del contratto, la Colle Bianco si impegna a fornire al cliente i prodotti ordinati previsti nelle presenti Condizioni.

Il cliente con l’invio dell’ordine accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei rapporti con Colle Bianco, tutte le disposizioni contenute nelle presenti condizioni. Il contratto di vendita tra il cliente e Colle Bianco si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di rifermento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del foro di Salerno.

Reclami

Per i vostri reclami e-mail: customercare@collebianco.it o al numero di telefono 0828 53877

Opzioni per il Pagamento

Si possono effettuare i pagamenti scegliendo tra le seguenti modalità:

Bonifico bancario

In questo caso bisogna ricevere il pagamento prima della spedizione della merce. il pagamento dovrà avvenire entro 7 giorni dalla data dell’ordine. Oltrepassata tale scadenza, l’ordine verrà automaticamente annullato.

La causale del bonifico dovrà riportare necessariamente: data ordine, nome e cognome del cliente. Il bonifico dovrà essere intestato a: COLLE BIANCO SNC. IBAN IT89O0837889391000000334780

Contrassegno

Se viene selezionata tale forma di pagamento sarà aggiunto automaticamente a carrello un costo aggiuntivo di 5 € da pagare al vettore che provvederà a consegnarvi la merce.

Paypal

Paypal ti consente di proteggere le informazioni della tua carta di credito grazie a innovativi sistemi di sicurezza e prevenzione delle frodi.

Condizioni di Spedizione

Le consegne avvengono tramite un servizio assicurato con consegna entro le 24h/48 h dalla produzione, precisamente i nostri prodotti viaggiano con una media di 12h per poi essere consegnati direttamente al domicilio scelto.

È possibile ordinare in tutti i giorni della settimana, ma le consegne vengono effettuate secondo il seguente schema:

 

Ordine Spedizione Consegna
Lunedì e Martedì (entro le ore 20.00) Mercoledì successivo all’ordine Giovedì successivo alla spedizione
Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato e Domenica (entro le ore 20.00) Lunedì successivo all’ordine Martedì successivo alla spedizione

Le ordinazioni effettuate dopo le h. 20,00 slitteranno al giorno successivo.

COSTO TRASPORTO

(offerta valida solo per le spedizioni in Italia e disponibile solo al dettaglio).

€ 9,90  (per ordini superiori ai €. 90,00 la spedizione è gratuita)

In rari casi, per causa di forza maggiore, con la spedizione a domicilio i nostri prodotti potrebbero essere consegnati entro 48h dalla lavorazione anziché 24h. L’imballaggio avviene in doppia busta di plastica per alimenti sigillata e posta in contenitori di polistirolo isotermici che permettono l’isolamento del prodotto senza sbalzi di temperatura. Inoltre, la mozzarella di bufala viene confezionata immersa nel suo liquido pari al doppio del suo peso che ne tutela le caratteristiche organolettiche.

La mozzarella di bufala dovrà sempre essere conservata nel suo liquido fino alla sua consumazione.

In caso di spedizione danneggiata

Qualora riceviate dei pacchi visibilmente danneggiati dal corriere potete respingere il pacco danneggiato al mittente firmando la bolla del corriere “Con Riserva”. Sarà poi ns. cura provvedere al rientro del pacco danneggiato e rispedirvelo.

Back to Top