Spedizione GRATIS per acquisti da 69€
Premio Fabula 2016 – Aldo Ambrosca omaggia il regista Giuseppe Tornatore
Collebianco è lietissimo di comunicarvi che il grande regista Giuseppe Tornatore sarà a Bellizzi il 4 settembre a partire dalle ore 20:00. L’appuntamento è in piazza Giovanni XXIII per la seconda giornata della manifestazione Premio Fabula 2016. Collebianco è uno dei Main Sponsor della manifestazione organizzata nella ridente città Salernitana.
A fine serata sarà il titolare Aldo Ambrosca a premiare il maestro Tornatore, omaggiandolo anche con il nostro amato simbolo di bontà: la mozzarella di bufala campana DOP. Un evento unico per conoscere insieme questo personaggio dello spettacolo e, uomo di grandi virtù.
Premio Fabula 2016
La seconda giornata del Premio Fabula 2016 vede gli animi dei partecipanti già riscaldati. Un’affluenza notevole di persone ha già solcato questa importantissima iniziativa culturale a Bellizzi, coinvolgendo realtà locali e territoriali. Una manifestazione che porta la firma dello speaker radiofonico, nonché direttore artistico e ideatore del Premio Fabula, Andrea Volpe. Giunta al settimo anno, l’edizione 2016 si prospetta già ricca di contenuti con ospiti davvero eccezionali, che hanno fatto la storia d’Italia nel mondo. Stiamo parlando di Giuseppe Tornatore, il regista e sceneggiatore, emblema delle virtù civiche e della creatività.
Giuseppe Tornatore
I suoi film sono leggenda, il suo modo di raccontare per immagini è proverbiale, la sua esperienza è vasta. Giuseppe Tornatore è un regista, produttore, sceneggiatore e montatore italiano che negli anni ci ha regalato grandi pellicole del calibro di Nuovo Cinema Paradiso e La leggenda del pianista sull’oceano. Film e storie famose che sono diventati parte integrante della memoria collettiva di ognuno di noi facendo da collante tra le precedenti e le nuove generazione. Ecco perché Tornatore cammina sul palcoscenico del Premio Fabula 2016, per la sua immensa capacità di raccontare al suo pubblico storie di vita vissuta. Narrazioni al plurale che toccano dal vivo gli italiani di ieri, di oggi e di domani.