Spedizione GRATIS per acquisti da 69€
Premio Fabula 2016: Collebianco è Main Sponsor
[vc_row][vc_column][vc_column_text]
Anche quest’anno Collebianco è il principale sponsor del Premio Fabula, l’iniziativa ideata da Andrea Volpe per la diffusione della cultura anche tra i più giovani. Un evento che si terrà a Bellizzi dal 2 al 6 settembre e che vedrà diversi ospiti e tante attività.
Progetto Giovani Creativi
Laboratori pomeridiani per i giovani e concerto serale di chiusura. Questa è la semplice e potente struttura di un’iniziativa che coinvolge più di 200 ragazzi che partecipano con i loro elaborati testuali o visivi. Dai 9 ai 15 anni, infatti, i ragazzi possono iscriversi al concorso accedendo alle categorie “Favole” e “Affabulatori”. Una sezione dedicata esclusivamente alle favole scritte dai ragazzini. Il Premio Michele Buonanno, invece, è quello destinato alla categoria “Creativi”, per i giovani dai 15 ai 20 anni. I ragazzi potranno cimentarsi nella danza, nella musica, nella fotografia, nel teatro e nella realizzazione di video.
Programma Premio Fabula 2016
2 settembre
L’edizione 2016 del Premio Fabula partirà venerdì 2 settembre a partire dalle ore 20:00 a Bellizzi, precisamente in piazza Giovanni XXIII. Sarà Carlo Verdone a inaugurare il nuovo format della manifestazione. Seguirà un concerto durante il quale verranno interpretati i brani del grande Lucio Dalla e degli Stadio.
3 settembre
Il giorno successivo saranno ospiti dell’iniziativa culturale, Don Francesco Montenegro e, poi, Fortunato Cerlino alias Don Pietro Savastano di Gomorra.
4 settembre
Il 4 settembre, invece, sarà la volta dell’immenso Giuseppe Tornatore a cui seguirà il concerto di Corrado Lembo. Stiamo parlando di un trombettista che ha saputo interpretare come pochi la musica di Ennio Morricone.
5 settembre
Lunedì 5 settembre, invece, saranno i giovani creativi a prendere le veci dei grandi vestendo i panni dei giurati. Prima di questo momento, però, saranno invitati sul palcoscenico del Premio Fabula Luca Dondoni e Fatima Trotta. Rispettivamente critico musicale e giornalista e attrice di Made in Sud .
6 settembre
L’ultimo giorno, il 6 settembre faranno da special guest i ragazzi di Casa Surace, la realtà social che spopola sul web. L’olimpionica Claudia Mandia specializzata in tiro con l’arco entrerà poi nel dibattito. Infine, ci sarà un open party con dj Gigi Squillante che farà ballare tutto il popolo di Premio Fabula 2016.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]