Spedizione GRATIS per acquisti da 69€
Collebianco vola al Summer Fancy Food di New York
Un evento tutto incentrato sul cibo e la regina dei formaggi come protagonista indiscussa di tutte le pietanze. Stiamo parlando del Summer Fancy Food che si terrà a New York e a cui Collebianco parteciperà. Dal 26 al 28 giugno il nostro team mostrerà i prodotti tipici della nostra terra all’interno del Padiglione Italiano. Sarà questo un crocevia di aziende italiane, che avranno l’opportunità di promuovere la propria immagine al resto del mondo.
Il Summer Fancy Food Show
Se non avete mai sentito parlare del Fancy Food allora questo è il momento, perché le iscrizioni sono sempre aperte per la manifestazione estiva e per quella invernale. Il Fancy Food è un evento rivolto alle specialità della cucina statunitense. Ma non poteva mancare la presenza dei prodotti agroalimentari d’Italia, che da sempre è un Paese che esporta in tutto il mondo. I partecipanti sono davvero tanti, gli stand numerosissimi, in una mostra che coinvolge tutti i sensi. Insieme al momento di esposizione dei prodotti italiani ce ne sarà anche un altro: quello della premiazione. Grazie a ItalianFood, infatti, sono previsti 10 premi, uno per ogni categoria. Dall’olio d’oliva alla pasta, dalle salse ai salumi, fino ad arrivare ai formaggi. Noi puntiamo sulla mozzarella.
La mozzarella all’estero
Il nostro Paese nel settore agroalimentare è vivissimo, forte della continua crescita nell’export di olio, vino, formaggio e pasta. Una crescita che nel 2015 era arrivata a quota + 22% e che negli ultimi anni continua a registrare incrementi. Tra i Paesi UE che importano la nostra mozzarella troviamo al primo posto la Francia, a cui lo scorso anno sono stati esportati più di 46.000 formaggi freschi. Segue Regno Unito, Spagna, Belgio e Germania. Nel mondo la quantità totale di mozzarelle e altri formaggi freschi riportano numeri da capogiro: più di 140.000 tonnellate.
I numeri parlano da sé: il made in Italy è attivissimo e si fa conoscere in tutto il mondo. Anche grazie a iniziative come il Summer Fancy Food.