Spedizione GRATIS per acquisti da 69€
Una mozzarella che fa spettacolo, Collebianco la consegna a Lino Banfi
Aldo Ambrosca consegna la nostra mozzarella di bufala DOP del Caseificio Collebianco al grande attore e comico Lino Banfi, durante la serata di gala del Premio Fabula 2015.
Collebianco è main sponsor del Premio Fabula, l’iniziativa culturale di Andrea Volpe nata nel 2010. In questi anni sono stati numerosi gli ospiti dello spettacolo che hanno sostenuto questa bellissima realtà. Stiamo parlando di un’iniziativa che coinvolge i più giovani a partire dai 9 anni di età. Partecipano con favole, storie, fotografie, racconti e altre piccole grandi opere che sempre ci hanno fatto sognare.
Premio Fabula 2015 – La mozzarella come simbolo di autenticità
Il Premio Fabula 2015 ha avuto come ospite Lino Banfi, il personaggio televisivo che è entrato nell’immaginario collettivo come nonno Libero. Voluto proprio per questa sua semplicità e la sua immensa capacità di comunicare le emozioni basilari, le piccole grandi gioie della vita. Un personaggio che sa parlare soprattutto ai bambini e ai ragazzi, come punto di riferimento, come esempio da imitare. Durante la serata di gala Aldo Ambrosca, il titolare di Collebianco, ha consegnato la mozzarella proprio a lui, il nonno di casa Martini. In un’atmosfera di stima e calorosa adesione da parte di tutti. È stato proprio quello il momento in cui la mozzarella ha fatto spettacolo diventando il simbolo esclusivo della bontà e della autenticità.
Lino Banfi – Il nonno di tutti gli italiani
Lino Banfi ha scalato il successo proprio grazie all’uso delle forme dialettali, della cadenza regionale, come linguaggio universale. Un linguaggio buffo con cui, però, Banfi ha saputo abbracciare tutto il pubblico e commuoverlo e farlo divertire. Sono numerosi i programmi a cui ha partecipato, i film, le serie televisive. Ha collaborato con grandi registi italiani, come Dino Risi, con altri personaggi del calibro di Paolo Villaggio, Massimo Boldi, Edwige Fenech, Vincenzo Salemme e Christian De Sica. Ovviamente, il grande successo di Lino Banfi è avvenuto proprio grazie a Un medico in famiglia, la serie televisiva che per dieci stagioni ha visto crescere e maturare i propri personaggi.
Andrea Volpe, ideatore e direttore artistico Premio Fabula
A dare vita a tutto questo è Andrea Volpe, speaker radiofonico di Radio MPA e collaboratore assiduo di RTL 102.5. Con una carriera ventennale nell’ambito della comunicazione, il giovane direttore artistico e ideatore del Premio Fabula persegue i suoi obiettivi con grande caparbietà. Lo fa principalmente per la sua passione per la cultura e la profonda esigenza di diffonderla in ambito territoriale. Grazie al Premio Fabula, infatti, si cerca di ritagliare uno spazio naturale dedicato esclusivamente ai più piccoli. Così che possano riappropriarsi dei sentimenti puri e semplici, con la lettura, la scrittura, l’arte, la fotografia.