Cena Romantica: Due Cuori e Una Mozzarella

Qui la nostra ricetta per una cena romantica in grado di soddisfare cuore e palato. La nostra ricetta mozzarella di bufala e pomodorini per un antipasto in dolce compagnia

Uno dei modi per rinvigorire il rapporto amoroso con il proprio partner è proprio quello di preparare una buona cenetta romantica. Infatti, da sempre il cibo è andato a braccetto con la seduzione, rinforzando anno dopo anno i gesti romantici e il sentimento.

La cenetta romantica è diventata un simbolo per le coppiette che desiderano trascorrere del tempo in compagnia l’uno dell’altro. Che voi siate al primo appuntamento oppure avete trascorso tante avventure insieme, una serata romantica è sempre la soluzione.

Il piacere di gustare degli ottimi formaggi, ad esempio, sprigiona i centri del piacere. Bere un buon vino stuzzica l’appetito ed è così che si accende la passione. Bisogna agire con fantasia e stupire il partner con leccornie e dettagli in grado di suscitare la giusta attenzione.

Cena romantica a casa: il sapore dell’intimità

Vuoi fare colpo sulla persona che ti piace? Vuoi accendere di nuovo il fuoco della passione? Il cibo ti salverà! Per questo motivo, abbiamo deciso di parlarti di una soluzione semplice ed efficace in grado di conquistare la persona che ami.

Un modo per farlo è organizzare una cena romantica a casa. È indispensabile che tu metta a suo agio la persona che hai invitato, magari cominciando a versare un buon drink. Ma prima di tutto, pensa a quale menu preparare, perché sarà il cibo che presenterai ad essere la tua arma di seduzione vincente.

Menu cena romantica: l’antipasto

Quando la cenetta romantica è iniziata e la tua persona si trova di fronte a te bisogna iniziare a stupirla. La meraviglia appartiene alle cose sorprendenti e nuove, quelle che nell’essere umano suscitano ammirazione, ma soprattutto appetito.

L’antipasto di questo appetito che cresce non può che mostrare la mozzarella di bufala come principe indiscusso. Dalla consistenza morbida e lattiginosa e la succosità del morso renderanno il tuo menu fantasioso e interessante.

Come rendere romantica la mozzarella?

Ricette romantiche: mozzarella e pomodorini

Per la tua cenetta romantica prendi mezzo kg di mozzarelle, vanno bene anche i bocconcini di bufala. Se vuoi utilizzare la mozzarella anche per il resto del menu romantico prendine di più.

Un altro ingrediente indispensabile è il datterino, il tipico pomodorino purpureo e dolce. L’ideale per creare dei cuoricini.

Realizzarli è semplice: basta fare un taglio trasversale sul datterino, togliendone solo una parte. La parte da rimuovere è quella dove si trova il peduncolo.

Bisogna tagliare due pomodorini per realizzare un cuore. Pertanto, per 5 mozzarelle hai bisogno di almeno di 10 datterini. Noi ti consigliamo di prenderne di più, perché l’errore nel tagliare i pomodorini e sempre dietro l’angolo.

Quindi, unisci le due parti dei datterini tagliati con uno stuzzicadenti. Spezza un altro stuzzicadenti e utilizzalo come base per fissare il cuore alla mozzarella.

Per facilitare le cose puoi anche tagliare la mozzarella a fette e adagiare il cuore su ognuna di esse. Condisci il tutto con un filo d’olio extravergine di oliva.

Et voilà! L’amore è nell’aria.

Condividi